jueves, 18 de junio de 2020

EL POLVORIN

 


El amigo de la Villa de La Orotava ANTONIO CAPEL, remitió entonces (18/06/2020) estas fotografías referente al inolvidable Merendero de la Calle Los Rosales de la Villa de La Orotava “EL POLVORIN”.
Alguien me contó, a titulo anecdótico que arriba estaba el Bar Almeida, detrás el Cañón, y abajo El Polvorín. La verdad que coincidían las denominaciones con el cuerpo de artillería de Tenerife.
Don Pedro Hernández, fue ebanista de profesión trabajó varias décadas con los señores Álvarez Armas. Concejal del Ayuntamiento de la Villa de La Orotava, inspector de la Banda de Música Municipal de la Villa en la época del maestro don José Berenguer Sánchez, y futbolero del UD. Orotava.
Posterior trabaja en el Bar de su suegro don José Álvarez, “Bar Almeida” en la calle Calvario y finalmente monta el recordado merendero “El Polvorín” en la calle Los Rosales.
Sus hijos: Paco y Jesús Hernández Álvarez le ayudaban siempre a la salida del Colegio de San Isidro. Magnifico esfuerzo familiar, para sacar y prosperar un negocio que triunfó, con una especialidad única “Calamares en su tinta”, así como el buen pescado fresco y el excelente vino de nuestro terruño.
Mi padre Juan Álvarez Díaz (me parece que es, el que está en la barra de la fotografía en blanco y negro) industrial de venta de gasolina, aficionado al séptimo arte, solía frecuentar el local a la salida del cine.
Por el mismo pasaron muchos señores y familias de la Villa de La Orotava y de Tenerife, así como forasteros de otras islas.
El Polvorín sigue vivo en la historia y en el corazón de villeros. Cómo dice el amigo Jesús Tomas García Rodríguez, que para realizar el nuevo futuro había que mirar al pasado, El Polvorín es una muestra de ello.

BRUNO JUAN ÁLVAREZ ABRÉU
PROFESOR MERCANTIL

2 comentarios:

  1. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO 300.000,00EURO DA UNA SOCIETA' FINANZIARIA LA SCORSA SETTIMANA Email per risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlett Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite e-mail drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE A TUTTI

    ResponderEliminar
  2. Ciao a tutti, sono così felice oggi. Ho ricevuto la mia decisione da un uomo di Dio, il vescovo Elijah, quando tutte le mie speranze sono perse di non poter più ottenere un prestito perché sono stato ingannato da molti prestatori, ma mi incoraggio e faccio un passo coraggioso e mi rivolgo a questo prestatore ma molto felice di dire oggi che ho appena ricevuto il mio prestito di 50.000,00 euro e consiglierò a tutti voi che avete bisogno di un prestito di contattarlo sulla sua email: loancreditinstitutions00@gmail.com. o whatsapp: +393512114999 e ottieni il tuo prestito oggi ti auguro una buona giornata...

    ResponderEliminar