martes, 2 de junio de 2020

RAMÓN CASTRO RUZ (1924-2016).


El amigo de la Villa de la Orotava JESÚS TOMÁS GARCÍA RODRÍGUEZ, remitió entonces (03/06/2020) estas notas y fotografía que tituló; “RAMÓN CASTRO RUZ (1924-2016).”: “…Me hubiera gustado haber conocido personalmente a FIDEL CASTRO RUZ (1926-2016)... pero conocí a su hermano mayor RAMÓN CASTRO RUZ (1924-2016).
En 1996 yo trabajaba en La Orotava en el Centro de Documentación e Investigación de la Artesanía de España y América, institución que gestionaba el Museo de Artesanía Iberoamericana ubicado en el ex-convento villero de San Benito.
Guillermina Hernández (concejal de Servicios Sociales del Excmo. Ayuntamiento de la Villa de la Orotava) me llamó para poder realizar una visita guiada al hermano mayor del líder de la Revolución Cubana.
Y así lo hicimos, un recorrido ameno por el gran contenido que posee uno de los importantes museos villeros. Ramón Castro Ruz recuerdo que se mostró muy interesado por todo lo relacionado con los objetos de agricultura y ganadería, era ingeniero agropecuario por la Universidad de La Habana y toda su vida estuvo vinculada al campo, el mismo se definía como "agricultor y político".....
Un gran conversador (como la mayoría de los cubanos) estuvo acompañado en la visita por Paco Casanova (Francisco González Casanova, el amigo isleño de Fidel), Isaac Valencia Domínguez (alcalde de la Villa), las concejalas Guillermina Hernández y Goya Núñez, la esposa de Ramón Castro, Aurora Castillo, y miembros del Consulado de Cuba en Canarias.
Todos disfrutaron de una tarde con la artesanía del continente americano que tenemos en nuestro municipio..... Mi historia de hoy.... Casi nada...como dice un amigo…”

BRUNO JUAN ÁLVAREZ ABRÉU
PROFESOR MERCANTIL

2 comentarios:

  1. TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO 300.000,00EURO DA UNA SOCIETA' FINANZIARIA LA SCORSA SETTIMANA Email per risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

    Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlett Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite e-mail drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE A TUTTI

    ResponderEliminar
  2. Ciao a tutti, sono così felice oggi. Ho ricevuto la mia decisione da un uomo di Dio, il vescovo Elijah, quando tutte le mie speranze sono perse di non poter più ottenere un prestito perché sono stato ingannato da molti prestatori, ma mi incoraggio e faccio un passo coraggioso e mi rivolgo a questo prestatore ma molto felice di dire oggi che ho appena ricevuto il mio prestito di 50.000,00 euro e consiglierò a tutti voi che avete bisogno di un prestito di contattarlo sulla sua email: loancreditinstitutions00@gmail.com. o whatsapp: +393512114999 e ottieni il tuo prestito oggi ti auguro una buona giornata...

    ResponderEliminar